domenica 27 novembre 2011

Ecco le fotografie degli interni - Nuova Audi A3

Vi presentiamo le prime, esclusive fotografie degli interni della prossima Audi A3, la berlina a tre porte attesa per il Salone di Ginevra del 2012. I prototipi fotografati sono due - uno con fari allo xeno, l'altro con fari normali - sorpresi rispettivamente il 2 e il 3 novembre.

 

L'MMI sul tunnel. Gli interni sono stati immortalati grazie a una provvidenziale coda su un'autostrada tedesca. Nell'attesa, il tester della A3 ha pensato bene di scendere dall'auto per fumare una sigaretta (nelle vetture in prova è proibito fumare, c'è pure un'etichetta sul tunnel, a fianco della leva del cambio), lasciando la porta aperta. Dalle immagini si evince anche che l'Audi A3 terza serie avrà il Lane Assist, il controllo del mantenimento della corsia di marcia, e l'interfaccia MMI semplificata, con il manopolone sul tunnel. Dalla parte superiore della plancia, infine, sbuca il sottilissimo monitor.

 

Varianti di carrozzeria. La prossima generazione dell'Audi A3 porta al debutto la nuova piattaforma modulare Mqb. La versione a tre porte che vi mostriamo resta sostanzialmente fedele nei volumi e nelle proporzioni alle precedenti serie della compatta tedesca. Confermata sia la presenza in gamma della cinque porte Sportback sia dell'inedita berlina a tre volumi e quattro porte anticipata dalla concept presentata l'anno scorso a Ginevra. Quest'ultimo modello, infatti, è importante per aumentare la quota di mercato negli Stati Uniti, dove l'Audi sa di avere un certo margine di miglioramento. C.D.G.

Nessun commento:

Posta un commento