lunedì 21 novembre 2011

Dati e foto del Transporter del futuro - Volkswagen eT!

La Volkswagen ha presentato il concept elettrico eT!, un veicolo commerciale leggero sperimentale che esplora forme e funzionalità del futuro. L'eT! - scritto così con lo stesso punto esclamativo della up! - è stato progettato dalla Casa di Wolfsburg in collaborazione con le poste tedesche e l'Università di Braunschweig.

 

Non arriverà subito. Il furgoncino elettrico della Volkswagen non arriverà sul mercato tanto presto, si legge nella nota diffusa da Wolfsburg, a differenza della Golf e della up! con motore elettrico. La proiezione, tuttavia, non è neppure troppo distante, visto che il riferimento temporale si spinge nella seconda metà di questa decade (quindi dal 2015 in avanti). Più o meno quando dovrebbe debuttare la riedizione del Bulli, ovvero la versione automobilistica dell'intramontabile pulmino VW.

 

Autosufficiente. Tra le peculiarità dell'eT! la possibilità di seguire autonomamente il postino o il fattorino mentre si sposta a piedi da un'abitazione all'altra oppure di essere guidato attraverso un joystick dal lato passeggero, per velocizzare le operazioni di consegna. Il Volkswagen eT! è stato progettato nel Design Centre di Potsdam. C.D.G.

Nessun commento:

Posta un commento